cecilia rodriguez Pasquale Vallone Groupe bari vip manager cars

Cecilia Rodriguez

Biografia

Cecilia Rodriguez è nata il 18 marzo 1990 (26 anni, segno zodiacale Pesci) a Pilar, una città della provincia di Buenos Aires, in Argentina, dal padre Gustavo (di origini spagnole) e dalla madre Veronica Cozzani (di origini italiane, liguri). È la terzo genita della coppia (oltre a Belen, c’è anche Jeremias Rodriguez), andando a costituire un nucleo familiare al quale risulterà essere sempre molto legata.

Anche prima di terminare gli studi, Cecilia mostra sempre una passione particolarmente spiccata per il mondo della moda, e ben presto inizierà a esaudire i suoi sogni posando per alcune riviste locali. Il grande salto lo si deve tuttavia alla sorella maggiore, che nel frattempo spopolava in Italia (anche grazie a una discussa – e apprezzata, dal pubblico maschile! – partecipazione al format L’Isola dei Famosi). E così, nel 2008, appena compiuta la maggiore età, Cecilia si trasferisce nel nostro Paese. Pare che un ruolo decisivo nello spostamento di Continente di Cecilia l’abbia avuto la stessa Belen, che ha combattuto le iniziali resistenze dei genitori, assicurando loro che avrebbe fatto di tutto per poter sostenerla e supportarla in Italia.

Cecilia e l’Italia

Subito arrivata in Italia, Cecilia ha assorbito una parte delle attenzioni delle riviste di gossip prima (per le quali era, inizialmente, solo la sorellina di Belen), andando poi a farsi notare dal grande pubblico anche con alcune apparizioni televisive nelle trasmissioni I raccomandati (2008), Chiambretti Night (2010) e Stiamo tutti bene (2010). Tra le altre iniziative che hanno visto protagonista la bella argentina si annoverano anche alcuni calendari e diverse iniziative per la moda.

Tuttavia, contrariamente a quanto avvenuto con Belen, Cecilia non è mai riuscita a sfondare pienamente nel panorama tv italiano. Un cruccio che non è forse tale, visto e considerato che la stessa giovane ha raccontato in diverse occasioni di non essere così profondamente attratta dal mondo dello spettacolo da poter pensare di rimanere all’interno dello stesso per tutta la vita. Il suo sogno è infatti quello di tornare in Argentina dai familiari, aprendo magari un bel ristorante.